SMALTI PER LINER PISCINE IN PVC

pvc

SWIMMING_PVC_10Swimming paint K5 Pvc è uno smalto per il ripristino del liner piscine. Swimming paint pvc, consolida i supporti e li rigenera. La miscela del prodotto è realizzata con resine di altissima qualità che uniforma e ricompatta le superfici. Il prodotto ideale per il recupero di piscine appoggiate a terra, piscine da esterno classiche con strutture di sostegno e liner teli saldati. La soluzione ideale, un prodotto ottimo per il recupero di piscine degradate in pvc. Lo smalto si applica a rullo o a pennello, anche a spray con estrema facilità. Per un buon lavoro seguire le informazioni che di seguito dettagliamo:

Effettuare il lavaggio della superficie con acqua e candeggina diluita 1: 10, dopo il lavaggio, trattare il supporto con carta abrasiva fine sia le pareti che i pavimenti.

Eliminare tutti i residui attaccati sul pvc e che ha formato il sale dei cloro. Rimuovere il sale depositato con più trattamenti di lavaggio con idropulitrice prima di iniziare i lavori di pitturazione. Applicare uno strato di vernice e se non si è soddisfatti il secondo strato dopo 36 ore. L’attesa prima di riempire la vasca è di 6/10 giorni.

RESA DEL PRODOTTO:  7-8 M² AL KG

DILUIZIONE : Diluente per Pvc al 10% max (o diluente per PVC o Nitro)

LUCENTEZZA: 45 Gloss

ESSICCAZIONE:  molto rapido. Fuori polvere 120 minuti, in profondità 24 ore, completa 5 giorni

CICLO: applicare uno strato (Consigliato)

Riempimento vasca: 6/10 giorni

Storia del telo e invecchiamento della plastica: il rivestimento classico in PVC dopo qualche anno invecchia o si logora, creando macchie e aloni a chiazze sempre piu’ grandi e ne varia il suo gradevole aspetto. Anche l’uso continuato di cloro, contribuisce all’invecchiamento del telo, creando usura con i residui di polveri, depositi alcalini, righe di acqua stagnante.

La formazione di licheni attaccati sul fondo lo ammalorano, il PVC perde colore e si reticola perdendo la sua naturale consistenza. Anche la scarsa qualità di questo prodotto è sempre più scarsa, infatti quasi tutti i costruttori di piscine o piccole strutture in kit oggi sono di qualità cinese. Quindi la durata dei teli negli ultimi anni è molto limitata.

Il nostro ciclo prevede il recupero e un prolungamento della vita, evitando costi altissimi di sostituzione del telo.

Swimming paint K5 PVC è un prodotto a base di policlorurati di neanderthal, pigmenti pregiati, cariche micronizzate ed additivi specifici che uniti in una formula esclusiva determinano le seguenti caratteristiche di recupero del telo: elevata resistenza alla corrosione, ottima resistenza all’acqua di mare ed agli agenti chimici; eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, Swimming paint versione K5 Pvc resta ideale per la verniciatura di piscine in plastica con telo in  PVC.

Test compatibilità di adesione: si consiglia di fare un test di adesione prima di verniciare l’intera piscina. Le varie problematiche di invecchiamento del telo o supporto in Pvc.

Se il telo è già in fase di avviata logorazione avrà problemi di ancoraggio, potranno verificarsi dei piccoli sfogliamenti, quindi soggetto a qualche restauro periodico.

Colori: si consiglia nella manutenzione annuale di applicare il colore della stessa tonalità di colore del telo. Applicazione ad airless, rullo tipo mohair a pelo corto. Attenzione, una volta applicato Swimming paint K5 pvc non usare robot che compromettono la durata.

Non seminare cloro a mano ma attenersi alla clorazione esclusivamente con skimmer.

Durata: si consiglia uno strato per stagione di Swimming paint K5 PVC.

Swimming paint K5 Pvc viene prodotto nei laboratori Jumbopaint dal 2012

SMALTI PER LINER PISCINE IN PVC SWIMMING PAINT K5