RESINA AUTOLIVELLANTE

 

J-39T AUTOLIVELLANTE TRASPARENTE “EFFETTO AGUA”

J-39-T Resina autolivellante trasparente per pavimentazioni e superfici a colatura con corposità a spessore.

L’applicazione richiede un posatore esperto con applicazione a frattazzo con dentatura a V da 3 mm in acciaio inox o attrezzo idoneo per la posa.

Garantisce ottimi risultati sia per applicazioni in film (1, 3 mm) che colate in spessore fino a 2, max 5 cm, AT è un composto di resine epossidiche esente da solventi, atossico, appositamente studiato per la laccatura ad alto spessore e per inglobamento di oggetti.

Il prodotto è di facile posa ma richiede una maestranza specializzata.

Prima di applicare la resina effettuare i lavori di base, consolidamento del supporto, riparazione superficie e trattamento del primer a secondo del tipo di pavimentazione

AT è un formulato epossidico trasparente esente da solvente (A+B) solvent-free,  con indurente amminico alifatico incolore. Applicato come “autolivellante”, AT EPOX  lascia uno strato trasparente.

Oltre ad essere applicato su pavimentazioni il prodotto si presta a inglobaggio di oggetti, legno e strutture di arredamento.

Utilizzi: Negozi, Uffici, Show rooms, Ristoranti e Bar, Appartamenti, artigianato in legno, incapsolamento oggetti e arredi in legno o/altra natura.

Supporto: Il sottofondo deve possedere una  resistenza minima alla compressione di 25 N/mm² e a trazione di 1,5 N/mm².

Preparazione del supporto

  • Fondi in cls dovranno essere solidi, asciutti (stagionati se di nuova costruzione), livellati, assorbenti, non inquinati da oli, detergenti, polveri od altre sostanze.
  • Valutare il tipo di preparazione meccanica più conveniente (pallinatura o abrasivazione) quindi applicare una ripresa di AT EPOX N, per un consumo di 300-400 gr/mq.
  • Fondi in piastrelle vanno pallinati o abrasivati in modo molto energico fino ad ottenere una superficie opacizzata.
  • Su pavimenti già trattati con resina si dovrà verificare la perfetta aderenza del rivestimento; in caso positivo, abrasivare quindi procedere all’applicazione. Applicazione:

Al momento dell’applicazione unire i componenti in un unico recipiente e miscelare con cura con trapano mescolatore.

Distribuire rapidamente il prodotto tramite cazzuola dentata per un consumo di 1 a 3 kg/mq per ottenere una laccatura intorno ad 1 mm. per kilo applicato.

Uniformare la superficie con rullo frangibolla. Spessori inferiori ai 3 mm non sono consigliati in quanto sulla superficie si potrebbero manifestare  dei difetti (effetto martellato).

 

J-39C AUTOLIVELLANTE COLORATO GP EPOXY COLOR

J-39-C Resina autolivellante GP Color per pavimentazioni e superfici a colatura con corposità a spessore.

L’applicazione richiede un posatore esperto con applicazione a frattazzo con dentatura a V da 3 mm in acciaio inox o attrezzo idoneo per la posa.

Garantisce ottimi risultati sia per applicazioni in film (1, 3 mm) che colate in spessore fino a 2, max 5 cm,  è un composto di resine epossidiche esente da solventi, atossico, appositamente studiato per la laccatura ad alto spessore e per inglobamento di oggetti. Ideale per pavimentazioni colorate autolivellante con una resa di 1 kg per millimetro di spessore.