AUTOLIVELLANTE EPOSSIDICO APPLICABILE A SPATOLA

Autolivellante epossidico 2k a rasatura per pavimentazioni di grande effetto a spessore brillante.

L’intervento consiste nella formazione di una pavimentazione in resina epossidica continua, pigmentata in pasta, in grado di autolivellarsi in fase di indurimento e che mantiene le medesime caratteristiche di resistenza chimica e meccanica su tutto lo spessore del pavimento, compreso fra i 2 e i 3 mm. Il prodotto si applica con operatore esperto a rasatura.

La preparazione della pavimentazione per questo ciclo è molto importante, infatti bisogna preparare un massetto/supporto liscio senza contrasti o avvallamenti altrimenti compromette la posa.

Questo rivestimento in resine epossidiche autolivellate è adatto a superfici dove è necessaria una frequente pulizia ed igiene come:

  • in pavimenti di industrie farmaceutiche o alimentari,
  • in ospedali, cliniche,
  • ambulatori medici e veterinari.
  • appartamenti e negozi

Le pavimentazioni autolivellanti sono peraltro spesso scelte per le caratteristiche di planarità della superficie, sono perciò particolarmente adatte in combinazione con colori omogenei, ad esempio con il bianco.

Il materiale utilizzato da Resineitalia è specifico per la realizzazione di pavimento autolivellato a regola d’arte.

I vantaggi di questo pavimento risiedono sia nella lavorazione che lo rende particolarmente liscio e planare, sia nel materiale resistente e resiliente dal punto di vista meccanico, stabile dal punto di vista chimico.
Altro pregio di questi pavimenti è il facile rinnovo, semplicemente rifacendo il rivestimento superficiale, in grado di riportare al nuovo l’effetto estetico.

  • la corretta preparazione del sottofondo e la scelta dei cicli per l’aggrappo sono fondamentali per evitare difetti.
  • l’uso non adatto potrebbe evidenziare difetti quali striature superficiali, viraggio del colore (possibile ingiallimenti), opacizzazione in caso di finitura lucida.
  • il naturale invecchiamento del rivestimento può evidenziare una realizzazione non a regola d’arte, per questo è importante rivolgersi ad applicatori con esperienza ed usare materiali di prima scelta.

I pro e contro della resina autolivellante a pavimento evidenziano l’importanza della scelta della giusta tecnica di realizzazione e dei materiali da utilizzare per raggiungere il risultato desiderato.

La posa di questa resina richiede un posatore espertissimo.

Secured By miniOrange