EPOXY EFFETTO AGUA

Resina epossidica polifunzionale   free-solvent

CONSIGLI APPLICATIVI

Sistema epossidico si alta qualità sviluppato per uso hobbistico, artigianale ed industriale. Garantisce ottimi risultati sia per applicazioni in film (1 mm) che colate in spessore fino a 10 cm. Oltre all’elevata proprietà autolivellanti e la perfetta trasparenza.

Formulato con componenti con alta resistenza UV, permette creazioni durature nel tempo (basso ingiallimento).

Il prodotto è caratterizzato da una bassa viscosità che riduce la presenza di bolle d’aria dopo l’indurimento nelle creazioni artistiche, riempimenti in spessore e facilita l’impregnazione nel supporto, garantendo una superficie perfettamente lucida e perfettamente trasparente.

Ideale per inglobaggio di oggetti di varia natura chimica, produzione di bigiotteria e gioielli, colate artistiche e colate su arredi in legno (anche per artigiani e lavori di inglobaggio tavoli in legno, scale, porte), si possono autolivellare pavimentazioni ad effetto cristallo e inglobaggio a spessore per infinite professioni e hobby.

Per altre informazioni vedere il catalogo EFFETTO AQUA EPOXY di  JIMBO PAINT.

La resina J-38-T ACQUA è l’ideale per le seguenti applicazioni:

▪ Creazioni artistiche;

▪ Modellismo;

▪ Pavimentazioni artistiche;

▪ Riparazioni in vetroresina;

▪ Rivestimenti protettivi da interno;

▪ Nautica;

▪ Impregnazione tessuti tecnici (fibra di vetro, fibra di carbonio).

COLORAZIONI ARTISTICHE:

EFFETTO AGUA può essere usato anche con svariate cariche artistiche, granulati metallici oro, argento e bronzo, ganulati in vetro, gocce di vetro, flakes domflok in scaglie colorate, perline di varia durezza e colorato con toner ad effetto trasparenza con miscelazione a goccia. Colori con terre naturali, paste coloranti a solvente per la creazione di toni colorati e variopinti artistici per pavimentazioni e colate artistiche a inglobaggio.

INCOMPATIBILITA’: Attenti alle miscelazioni o colorazioni. Il prodotto è incompatibile con coloranti a base acqua e all’ acqua.

I campi di impiego sono Artistico, artigianale, industriale e decorativo

CARATTERISTICHE CHIMICO/FISICHE

Viscosità F/8 ( sec. )liquìdo
Residuo Secco %100
Peso specifico kg./litro (comp.A)1.05-1.08
Peso specifico kg./litro (comp.B)1.03-1.07
Spessore ottimale ( µm)qualsiasi spessore altre i 10 cm.  
Resa teorica (m2/Lt)    In base allo spessore
Strati consigliatia colata o strati
Tipo di prodottoepossidico
Aspetto del filmtipo vetro/cristallo
Tipi di supportilegno, cemento, leghe leggere, inerti vari e mobili da restauro
Diluenteno
Pot-life 20°C (min.)50 – 60
Essiccazione fuori polvere   ( h):  A 20°C4 – 5
Essiccazione al tattoA 20°C (h)6 – 12
Essiccazione in profonditàA 20°C (h)12-24
Indurimento totale (giorni)7
Sovraverniciabilità (h)24
VOC (g/L) ( limite UE= 600g/l )10
Resistenza compressione Metodo interno imbutitura statica25 kg/cm2 (passa)
Resistenza (Shore )Ø  800
Resistenze chimicheIdrossido di sodio 20% – Classe I e IIAcido solforico 20% Classe I e II
EPOXY TRASPARENT AGUA

.Catalisi: rispettare il rapporto di impiego A+B (100:60 in peso) tramite una bilancia,

Alcuni Esempi: Componente A = 100 +Componente catalizzatore B = 60

Una volta uniti i componenti in un contenitore pulito, mescolare accuratamente per almeno 3 minuti. Questo eviterà disomogeneità che danneggerebbero la finitura della superficie.

Temperatura di utilizzo: tutte le resine epossidiche sono sensibili all’umidità (inclusa quella dell’aria), pertanto, onde evitare opacità sulla superficie, squamature, ombrature, e vari difetti, è consigliabile applicare ad almeno 20°C-25°C (soprattutto quando si sta applicando la resina in spessori sottili di 1-2 mm). Se desiderate effettuare “colate artistiche” con spessore di diversi centimetri, è necessario dividere l’applicazione in più “colate” (comunque non oltre i 3 centimetri di spessore per volta) ed aspettare che indurisca prima di aggiungere il secondo livello.

Infatti le resine epossidiche, se applicate in grandi quantità, possono sviluppare una reazione esotermica (raggiungendo alte temperature, superiori ai 150°C gradi).

Se restano alcune bolle d’aria sulla superficie non preoccupatevi: basterà utilizzare un phono od un’altra fonte di calore per facilitarne l’uscita (molti utenti usano pistole a gas).

Il sistema epossidico trasparente arriva a maturazione dopo circa 12h e raggiunge una buona durezza in 24h-48h (in base alla temperatura di catalisi). L’indurimento totale arriva dopo 7-8 gg. Uso a calpestio e compressione attendere 10 giorni.

Se desiderate lucidare la superficie meccanicamente (carta vetro a grana 2000 + crema lucidante), consigliamo di attendere 24h ore in più per dare il tempo al prodotto di raggiungere la durezza massima ed essere quindi più facile da lucidare.

APPLICAZIONE A COLATA

I supporti devono essere puliti e sgrassati e non contaminati, catalizzare il prodotto come descritto e spiegato in precedenza.

APPLICAZIONE SU PAVIMENTI A SPATOLA DENTATA

Pulire e aspirare il pavimento, esso deve avere un aspetto perfettamente liscio ed uniforme e le pendenze non devono essere oltre al 2%

TEMPERATURA DI DEPOSITO +10° e +35°C.

I Prodotti dovrebbero rimanere nei contenitori originali, non aperti. Durante la preparazione e l’applicazione di J_38_T, si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione, non mangiare, non bere e non fumare.

In caso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nell’ambiente. Per ulteriori informazioni leggere la scheda di sicurezza chiedendola a Jumbopaint

Confezioni commerciali: Kg. 0.400, 0.800, 1,600, 3,200, 16,00

RESINE TRASPARENTI AUTOLIVELLANTE

Secured By miniOrange